Filtri per aerazione e condizionamento

filtri

Oltre alla progettazione e alla vendita di sistemi per aerazione e condizionamento, la Ventil System propone anche una gamma ampia di ricambi e accessori, tra cui filtri per l’aria di ultima generazione in grado di intrappolare gli agenti inquinanti e garantire di conseguenza la circolazione di aria pulita.

I sistemi di filtraggio rappresentano infatti il cuore dei grandi impianti per il trattamento dell'aria: mentre il sistema di ventilazione permette la libera circolazione dell’aria, sono i filtri a garantire la rimozione di tutte quelle particelle nocive presenti all’interno di vapori, fumi, polveri, nebbie oleose.
I filtri per l’aria presenti in catalogo sono attentamente selezionati per offrire al cliente un altissimo rendimento e rispondere alle più severe normative in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

Quando bisogna sostituire i filtri dell’impianto di aerazione?

È importante ricordare che i filtri di impianti di condizionamento, aspiratori, cappe, impianti di aerazione richiedono una sostituzione periodica al fine di garantirne l’efficacia: la sostituzione impedisce infatti l’accumulo delle particelle nocive, che qualora non eliminate possono provocare anche l’insorgenza di patologie respiratorie di grave entità.
I periodi di sostituzione dei filtri dipendono ovviamente dall’intensità di utilizzo dell’impianto: nel caso di impianti di ventilazione costantemente attivi è bene effettuarla regolarmente più volte all’anno, mentre per impianti di condizionamento stagionali la sostituzione può essere programmata annualmente nel momento del cambio di stagione.

Assortimento di sistemi di filtrazione

All’interno del catalogo dell’azienda è possibile trovare filtri per applicazioni di ogni tipo:
• filtri per climatizzatori e impianti di condizionamento
• per cappe professionali
• per sistemi di aerazione e depurazione dell’aria
• per purificatori industriali di aria
• filtri rigidi e morbidi
• filtri con carbone attivo
• filtri con sistema elettrostatico per captazione polveri
• filtri universali
• gruppi di filtri
e molto altro destinato per impianti aeraulici industriali, alberghieri e commerciali.

Per maggiori informazioni e per una consulenza sui sistemi di filtrazione dell’aria non esitare a contattare l’azienda: siamo a disposizione per illustrare il vasto listino prezzi e individuare insieme a voi la soluzione migliore per piccoli, medi e grandi impianti di ventilazione.

Share by: