Sistemi di aspirazione industriale

aspiratori.

Negli ambienti operativi e nelle aree industriali l’aria è spesso contaminata da polveri, fumi, agenti inquinanti e nebbie oleose provenienti dal comparto di produzione: questi elementi tossici e nocivi compromettono la sicurezza degli operatori, ed è fondamentale effettuarne la rimozione tramite impianti professionali per l’aspirazione dell’aria. Così come previsto dal D. Lgs. 81/2008 riguardante la sicurezza nei luoghi di lavoro, gli aspiratori industriali sono determinanti per assicurare la massima qualità dell’aria.

Nell’ottica del rispetto della normativa vigente, Ventil System propone soluzioni all’avanguardia progettate per migliorare il comfort e la sicurezza di chi lavora all’interno di ambienti produttivi complessi, ma anche strutture alberghiere, locali commerciali, ambienti dedicati alla ristorazione, Enti pubblici e privati e molto altro ancora.

La fornitura di impianti aspiratori professionali viene effettuata previo sopralluogo, valutando le reali esigenze della clientela e le variabili in atto, come la volumetria dello spazio da servire e la sua destinazione d’uso.

Aspiratori di polveri e fumi

aspirazione ristorazione

I sistemi di aspirazione per fumi e polveri sono disponibili in vari modelli: l’azienda di Rimini opera in tutta la Romagna per progettare e installare impianti personalizzati, avvalendosi del supporto di marchi leader nel settore come Brofer, FCR, Kaimann, Nicotra e Officine Volta.

Disponiamo di:
• aspiratori a cassonetto
• bocchetti di mandata e ripresa dell’aria
• aspiratori a muro e a vetro
• aspiratori centrifughi a torrino
• cappe industriali
• ventilatori centrifughi per cassonati
• bracci aspiranti

e una gamma ampia di accessori per personalizzare al massimo l’impianto in termini di potenza ed efficacia.

Aspiratori trucioli e segatura

Il catalogo comprende anche depolveratori e impianti di aspirazione da falegnamerie, in grado di abbattere polveri, trucioli e segatura provenienti dalla lavorazione del legno.
Gli aspiratori di trucioli e segatura permettono di gestire anche grandi quantità di sfridi di legno: a questo fine mettiamo a disposizione filtri a maniche autopulenti ed elettroventilatori capaci di garantire la perfetta pulizia dell’aria nel luogo di lavoro (ad es. presso mobilifici).

Per saperne di più o per ricevere informazioni sugli impianti di aspirazione non esitare a contattare la sede.

Share by: